Diventa volontario

Ogni giorno decine di persone mettono a disposizione di chi ha bisogno il loro tempo, le loro braccia, le loro capacità e la loro professionalità, sia nei servizi diocesani sia presso le Caritas parrocchiali.

Se sei interessato ad iniziare un percorso di volontariato partecipa alla “Serata aperta per aspiranti volontari” organizzata ogni 1° mercoledì del mese (nel mese di gennaio la serata è posticipata al 2°mercoledì, ad agosto non viene organizzata) presso la nostra sede alle ore 19:00 durante la quale avrai la possibilità di ricevere informazioni su Caritas e potrai effettuare un breve incontro personale con uno dei nostri operatori per valutare insieme il percorso più adatto a te. Per partecipare alla serata iscriviti chiamando lo 045 2379300 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00) o scrivendo a volontariato@caritas.vr.it

Se desideri essere contattato da un operatore Caritas per avere informazioni riguardo il volontariato compila il form in basso.

Ricerche

Ti segnaliamo che in questo momento stiamo cercando:

per gli Empori della Solidarietà:

• un/a volontario/a che possa effettuare trasporti di cibo, incluso carico e scarico merci. vai alla scheda

per l’Officina culturale:

• un/a volontario/a con competenze in ambito taglio/cucito per laboratori, se vuoi saperne di più  vai alla scheda
  • un/a volontario/a che possa tenere laboratori di conversazione in lingua italiana – vai alla scheda
  • un/a volontaria/o che possa tenere laboratori di cucina e pasticceria – vai alle schede cucina e pasticceria

per la Casa di Accoglienza “Il Samaritano”

• volontari/ie per il supporto alla mensa della Casa (preparazione pranzo/cena per gli ospiti accolti) – vai alla scheda

Se vuoi indica anche una preferenza di attività:

Ascolto e accompagnamentoServizio praticoSensibilizzazioneSupporto allo staff