Giovani

Incentivare il protagonismo giovanile attraverso workshop e vari linguaggi espressivi. Ma anche rispondere ad un’esigenza sempre più impellente: la fragilità giovanile, che sfocia a volte in grave marginalità.

Caritas Verona si trova di fronte al tema legato ai giovani del territorio e lo sta affrontando con due progettualità specifiche ben distinte.

Da un lato Officina Futuro, un progetto nato dalle Officine culturali, che utilizza il linguaggio delle arti (teatro, musica, pittura, cinema…)  per lavorare con bambini e ragazzi, per stimolare la loro immaginazione, la dimensione del sogno e la scoperta di mondi altri.

Dall’altro Casa Solidale Giovani, per dare una casa a chi ha dai 18 ai 25 anni e una casa non ce l’ha. E la casa è solo il punto di partenza per arrivare a coltivare sogni, concretizzare speranze e avere un futuro roseo davanti a sè.

 

Officina Futuro

Casa Solidale Giovani

È possibile contribuire agli interventi di Caritas per i progetti dedicati ai giovani offrendo il proprio tempo e la propria disponibilità al volontariato.

Per saperne di più su come diventare volontario: CLICCA QUI