Officina culturale

L'Officina più vicina a te

Storie

Officina Futuro

I prossimi laboratori

Officina Culturale è prima di tutto uno spazio in cui accogliere le persone e coinvolgere in nuove esperienze. È un progetto che spinge ad attivarsi attraverso laboratori/corsi di formazione e che crea spazi di incontro e relazione tra gli abitanti dei quartieri attraverso piccoli eventi, momenti informali.

I laboratori, gli incontri, i corsi di Officina Culturale sono gratuiti e si svolgono in molti spazi. Per esempio, all’Emporio della solidarietà, nella Portineria di quartiere, negli spazi parrocchiali e di associazioni nel territorio, in biblioteche e circoscrizioni, negli spazi comuni delle strutture di accoglienza. Le iniziative sono aperte a tutti: adulti, donne, uomini, bambini.

Ci sono proposte per tutte le età e per tutte le esigenze. Corsi di bicicletta, laboratori di teatro, cucina, pasticceria, corsi di informatica, laboratori per imparare a scrivere un cv, mettere in pratica buona abitudini sul risparmio energetico, corsi di educazione finanziaria… Poi c’è Officina Futuro che si rivolge a bambini e ragazzi e offre loro la possibilità di partecipare gratuitamente a corsi di danza, teatro, cinema, calcio, basket, lingua, spettacoli, proiezioni, etc.

Possiedi delle conoscenze o competenze che vorresti condividere con gli altri?

aaaaaaaaTi piacerebbe fare volontariato all’interno dell’Officina culturale? Mettiti in contatto con noi attraverso il form che trovi alla pagina diventa volontario                                 Puoi anche contattare direttamente l’Officina più vicina a te: scoprile tutte nella sezione dedicata