Sportello Unico Accoglienza

Lo Sportello Unico Accoglienza del Comune di Verona, gestito da operatori di Caritas Diocesana Veronese, attraverso la Cooperativa Sociale Il Samaritano è rivolto a persone prive di un’abitazione che si trovano in strada.

Gli operatori inoltre offrono informazioni, indicazioni, indirizzano gli interessati verso i servizi di cui hanno bisogno. Infine, lo Sportello funge da osservatorio e punto di monitoraggio sulla grave marginalità cittadina, offrendo anche, dove necessario, ascolto e supporto a persone in difficoltà.

Lo Sportello si trova presso la parrocchia del Tempio Votivo in piazzale XXV Aprile 9, di fronte alla stazione FS di Porta Nuova. È contattabile telefonicamente al numero 351 8054158

Orari di apertura dello Sportello

  • lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00
  • martedì dalle 14.00 alle 17.00

Accanto allo Sportello, è attivo, il collaborazione con la coop. Comunità dei Giovani, anche il Centro Servizi, collettore di tutti i servizi sulla grave marginalità presenti in città e che permette di dare orientamento e indicazioni utili a tutti i cittadini.

 

CENTRO SERVIZI (LINK ALLA PAGINA)

Orari del Centro Servizi

Parrocchia del Tempio Votivo, Piazzale XXV Aprile, 9. LUN, MER, GIO, VEN: dalle 14 alle 17

presso la mensa di San Bernardino: MAR, MER, VEN dalle 9 alle 11

presso la mensa dei frati del Barana: LUN dalle 9.30 alle 11.30

GRAVISSIMA MARGINALITA’ IN EMERGENZA FREDDO

La parrocchia di San Giovanni Evangelista a Verona ha messo a disposizione un ampio salone con bagni, per circa 15-20 persone che restano in strada anche nei mesi invernali e che presentano grosse problematiche, anche per essere accolte nei normali dormitori.  LINK ALLA PAGINA