giochi su uno scaffale

Casa Santa Elisabetta

A fine 2020, è stata inaugurata Casa Santa Elisabetta, grazie alla concessione di una porzione di immobile da parte dell’ordine del Monastero di Santa Elisabetta – Sorelle Povere di Santa Chiara. La casa consta di 8 miniappartamenti, nei quali nei primi mesi del 2021 sono già entrate 4 donne e i loro 7 figli minori. L’obiettivo, sia di Casa Santa Elisabetta, che degli alloggi ATER è prevedere, per i nuovi alloggi, sempre più la presenza di spazi comuni curati in un’ottica di cohousing e predisposti al fine di favorire pratiche di mutuo aiuto e una convivenza serena. L’obiettivo
per tutte le accoglienze San Benedetto, è creare un momento di pace, affinché le donne e le famiglie possano recuperare le energie per una nuova autonomia futura.

L’articolo de L’Arena relativo all’inaugurazione

Per sostenere le donne e i bambini che andranno a vivere in queste case, dona all’ass. ONLUS San Benedetto UNICREDIT SPA – Ag. Verona Garibaldi IBAN: IT74 S020 0811 7700 0000 3989 550 (per info sulle possibilità di detrarre e per altri modi per attivarti, vai alla pagina dedicata)