Progetto incubAZIONI SOLIDALI: pubblicati i vademecum Energia e Bilancio familiare

Il progetto incubAZIONI SOLIDALI è un’iniziativa promossa dall’Associazione di Carità San Zeno Onlus e dalla Caritas Diocesana Veronese che vede tra gli altri partners la partecipazione di Adiconsum Verona con attività di formazione, informazione e accompagnamento dei soggetti a rischio sovraindebitamento.

Il progetto si propone di attivare una rete integrata del terzo settore veronese sfruttando la capillarità territoriale dei partner di progetto, con l’obiettivo di intercettare famiglie e individui in condizioni di vulnerabilità che ad oggi risultano invisibili agli enti partner e ai servizi sociali.

I Decaloghi e i Vademecum, che sono parte integrante del progetto cofinanziato dalla Fondazione Cariverona, vogliono essere degli utili strumenti per gestire il proprio budget familiare e prevenire i fenomeni di sovraindebitamento. Nell’ambito del progetto Adiconsum Verona ha realizzato le seguenti guide:

Se vuoi avere delle copie gratuite dei vademecum e dei decaloghi qui sopra, contattaci all’indirizzo officinaculturale@caritas.vr.it