Ehilapp! l’amico che ti dà la dritta giusta

Nato dalla collaborazione tra Caritas Diocesana Veronese e CISL-Verona, il progetto si inserisce in un intervento di rete più ampio nell’ambito della prevenzione della povertà che coinvolge anche il Comune di Verona, l’Istituto Scolastico Comprensivo 6 con Rete Tante Tinte, la Società San Vincenzo De Paoli, Croce Rossa – Comitato di Verona, Azione Cattolica, l’Università degli Studi di Verona, Avvocato di strada onlus, l’Associazione Casa di Martino onlus, l’Associazione il Giracose onlus e il Comune di Monteforte d’Alpone.

Ehilapp! è un’app raccoglitore di suggerimenti utili che permette alle persone di scoprire, tenere a portata di mano e condividere le opportunità sociali e i bonus più vicini e adatti a loro. funziona anche come un’inedita agenda smart, che avvisa di nuove opportunità o permette agli utenti di “seguire” le opportunità a cui sono più interessati. Un nome quindi che vuole essere un richiamo allo scambiarsi “dritte” di utilità.

Nel periodo dell’emergenza Coronavirus l’app si è arricchita di opportunità e supporti nati proprio in risposta all’emergenza: si trovano all’interno della app preceduti dalla dicitura “Coronavirus”.

Disponibile per gli smartphone diffusi con sistema Android o IOS, gli utenti possono trovare informazioni sempre aggiornate esposte in modo chiaro e semplice, chiedere aiuto agli operatori ed impostare le notifiche per non dimenticare le scadenze.

Ogni utente può decidere quale seguire tra i 7 amici presenti, semplicemente accendendo o spegnendo la relativa icona. All’interno dell’app il cittadino sarà in grado di visionare le opportunità non solo dello Stato italiano, ma anche del proprio Comune di residenza. Il link inserito nella scheda dell’opportunità indirizza il cittadino alla pagina web della fonte dell’opportunità, dove potranno essere reperiti eventuali ulteriori dettagli.

Scarica l’app per iOs e per Android