Cooperativa Sociale Servizi e Accoglienza Il Samaritano ONLUS

La Cooperativa Sociale Servizi e Accoglienza Il Samaritano ONLUS nasce nell’anno 2006, in occasione del IV° Convegno Ecclesiale nazionale di Verona, come opera segno di Caritas Diocesana Veronese come scelta della Diocesi di Verona di porre un segno nella società e nella Chiesa per poter sperimentare e operare in nell’ambito della grave marginalità.

Partendo dai bisogni più fondamentali (cibo, riparo ecc..) presso la Cooperativa vengono attivati progetti e percorsi in cui le persone possano sentirsi accolte e poter avere nuovamente l’opportunità di un riscatto sociale, realizzando i propri sogni e il proprio sé.

La coop. Il Samaritano oggi si occupa di accoglienze e accompagnamenti di senza tetto adulti, senza tetto giovani, senza tetto ammalati, richiedenti protezione internazionale, rifugiati, carcerati, corridoi umanitari, corridoi universitari, persone che vivono nella grave marginalità. Il tutto all’interno di diverse strutture e progettualità su tutto il territorio della diocesi di Verona.

Per conoscere tutte le accoglienze, i progetti e le attività che svolge Il Samaritano e per chiedere informazioni sulla possibilità di svolgere servizi di volontariato al suo interno: CLICCA QUI