Campagna

“Prima i bambini” – dona scuola, cultura e sport

La Campagna “Prima i bambini” ha l’obiettivo di interrompere la catena della povertà e favorire lo sviluppo delle capacità e dei talenti dei giovani più fragili, sostenendo il loro lo sguardo di fiducia verso il futuro. Quest’anno 173 bambini che vivono in situazione di difficoltà hanno potuto beneficiare di opportunità formative al pari dei loro coetanei, come corsi sportivi, culturali ed artistici, ma anche ricevere libri, computer e kit scolastici per essere forniti di tutto il necessario per affrontare gli studi con serenità.

Aiutaci a rispondere al bisogno di relazione, cultura, sport dei bambini più fragili attraverso il pagamento di:

Con questi strumenti sosteniamo il diritto al futuro

a

“La solidarietà, in effetti, è proprio questo, condividere il poco che abbiamo con quanti non hanno nulla, perché nessuno soffra. Più cresce il senso della comunità e della comunione come stile di vita e maggiormente si sviluppa la solidarietà […]. Come membri della società civile, manteniamo vivo il richiamo ai valori di libertà, responsabilità, fratellanza e solidarietà.”

Papa Francesco

Scopri come donare