Campagna

Campagna “Prima i bambini” – dona scuola, cultura e sport

Aiutaci a rispondere al bisogno di relazione, cultura, sport dei bambini più fragili attraverso il pagamento di:

• KIT SCUOLA completi per garantire a tutti i bambini di iniziare la scuola con il materiale necessario e aggiornato.
  • QUOTE DI ISCRIZIONE AD ATTIVITÀ SPORTIVE, CULTURALI, ARTISTICHE (quota doposcuola, corso di teatro, corso di lingue, abbonamento al museo, sport, etc.)
  • LIBRI perché un ragazzo che si appassiona alla lettura è un ragazzo che potrà scoprire nuovi luoghi (biblioteche, librerie, spazi culturali e associativi) e creare nuove relazioni.
  • PC o TABLET per colmare il digital divide, perché oggi possedere un computer significa informarsi, studiare ed accedere ad opportunità.

Con questi strumenti sosteniamo il diritto al futuro e cerchiamo di scardinare il carattere ereditario della povertà.

La storia di Alia e Leena

“Siamo due sorelle yemenite di 10 e 9 anni da poco arrivate in Italia. Abbiamo iniziato la scuola e alcune volontarie del paese ci aiutano nei compiti e nella lingua italiana. La Caritas ci ha permesso di avere a casa un computer per la didattica a distanza, un’esperienza del tutto nuova per noi, oltre al necessario per la scuola.  Grazie all’accoglienza della comunità stiamo imparando l’italiano e facendo nuove amicizie. La comunità ci ha accolto con molta gentilezza e generosità.”

SCOPRI COME DONARE

SCARICA IL VOLANTINO!