Verona Città Sostenibile – evento 6 aprile

Sarà presente anche Caritas Diocesana Veronese all’evento: “Verona Città Sostenibile – un abbraccio per l’Agenda 2030”, che si terrà in piazza Bra sabato mattina 6 aprile.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Verona e da Intercultura, un’associazione di volontariato che promuove il dialogo interculturale e gli scambi scolastici. L’evento di sabato è la conclusione di un percorso svolto nelle scuole di Verona e provincia in questo anno scolastico. Per Caritas, la scuola di riferimento è il Copernico Pasoli di Verona, dove si è trattato con quasi tutte le classi dell’istituto, il tema della povertà, della grave marginalità, delle migrazioni e del volontariato in Caritas.

L’evento Verona città sostenibile è aperto a tutti e si concluderà con un abbraccio finale splendido e suggestivo intorno all’Arena. Ecco il programma della mattinata: