Il Tavolo della Rete Veronese degli Empori della Solidarietà

Lo scorso venerdì si sono incontrati, alla presenza del nostro Vescovo Domenico, i 13 Empori della Solidarietà della Rete Veronese. Il Tavolo è stato occasione per condividere le attività svolte nel 2023 e le prospettive di lavoro del prossimo anno passando attraverso i numeri delle famiglie accompagnate, dei laboratori di Officina Culturale, dai punti di forza e dalle criticità che si trovano ad affrontare oggi gli Empori.

Quest’anno è stata posta grande attenzione al coinvolgimento dei giovani nelle attività di Officina Culturale perché la cultura abbia sempre di più un ruolo centrale negli Empori, soprattutto per ciò che riguarda i più piccoli. In crescita anche la collaborazione con le scuole ed i gruppi di catechismo che visitano gli Empori per conoscerli, vivere esperienze di volontariato e sostenerlo attraverso le donazioni.

Prosegue l’azione di advocacy nei confronti del FEAD (Fondo di aiuti Europei agli indigenti), gli Empori si muovono insieme nell’analizzare gli arrivi dei prodotti perché non vengano dimenticati i reali bisogni delle famiglie che accompagniamo.

Clicca qui per scaricare la presentazione.