Dalla questura: news sul ritiro dei documenti di soggiorno

In data 15 luglio, la Questura di Verona ha dato comunicazione ufficiale sui propri canali che i cittadini interessati a controllare se il proprio documento di soggiorno è pronto, potranno farlo visitando il sito https://questure.poliziadistato.it/stranieri/, dopo aver inserito i riferimenti Numero pratica o assicurata stampigliati sulle ricevute postali.

Qualora il titolo di soggiorno risultasse pronto per la consegna, gli interessati potranno, ora, prenotare il ritiro scegliendo data e orario tramite il link di seguito indicato: https://questuradiverona.it/prenotazioni/.

Inoltre,  sabato 19 luglio 2025 l’Ufficio Immigrazione della Questura effettuerà un’apertura straordinaria al pubblico nella fascia oraria che va dalle ore 08:00 alle ore 13:00 per la consegna dei Permessi di Soggiorno. La questura raccomanda agli utenti di portare al seguito il passaporto in corso di validità, il permesso scaduto e la ricevuta dell’assicurata postale.

Si specifica che a partire da lunedì 21 luglio 2025 il ritiro dei titoli di soggiorno relativi alla seconda sezione potrà avvenire esclusivamente mediante la prenotazione sul sito sopra indicato.

Il ritiro dei permessi di soggiorno per richiedenti asilo, invece, resterà invariato, ossia potrà avvenire nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 14:30 alle ore 17:00, mediante presentazione fisica dell’utente presso gli ingressi della Questura.