Buseta & Boton non si ferma: gli appuntamenti dell’estate per tutte le età

Anche nei mesi estivi il progetto Buseta & Boton continua a tenere viva la comunità di San Martino Buon Albergo con nuove proposte pensate per stare insieme, fare rete e vivere il territorio. Come sempre, le attività sono gratuite e dedicate in particolare agli anziani, ma aperte alla partecipazione di tutte le generazioni.

L’estate 2025 si apre con una mattinata di gioco e collaborazione: venerdì 25 luglio, dalle 9.00 alle 11.00, ci sarà una caccia al tesoro nelle aree verdi di San Martino Buon Albergo, organizzata insieme al Grest parrocchiale. Un’occasione perfetta per dialogare tra generazioni e giocare assieme all’aria aperta.

Si prosegue con una serata speciale sotto le stelle: mercoledì 6 agosto, a partire dalle 20.00, il Parco Olimpia di Borgo della Vittoria ospiterà un appuntamento di cinema all’aperto, realizzato dal Festival SMART (San Martino Arte Rete Territorio) in collaborazione con Buseta & Boton. Un modo semplice e suggestivo per ritrovarsi e godersi insieme un buon film che avrà come tema l’intergenerazionalità.

Infine, lunedì 8 settembre, dalle 10.00 alle 12.00, ci si sposterà tra i filari della Cantina Musella a Ferrazze, per una piccola vendemmia in compagnia: una mattinata semplice che unisce tradizione, natura e convivialità, il tutto accompagnato da una buona merenda e un momento di lettura all’aperto.

Per chi resta in paese, per chi ha voglia di partecipare e conoscere nuove persone, le attività estive di Buseta & Boton sono l’occasione giusta per non sentirsi soli e per vivere insieme l’estate.

Per conoscere meglio le iniziative scarica il volantino dell’estate e il volantino del progetto, per aiutarci a promuoverlo scarica la locandina, per restare aggiornato sugli sviluppi di Buseta&Boton seguici sui social @caritasverona.

Se vuoi dedicare una piccola parte del tuo tempo a questo progetto o vuoi maggiori informazioni puoi scrivere al 351 9572284 o mandare una mail a busetaeboton@caritas.vr.it.