I ragazzi di Officina Futuro presentano il libro “Insane” del giovanissimo Filippo

Venerdì 23 maggio alle ore 17.00 ti aspettiamo alla Biblioteca Mondadori di Borgo Trieste (Via Marcantonio della Torre, 2A Verona) per la presentazione del libro “Insane”.

Una ragazza perseguitata da un sogno ricorrente. Un desiderio irrefrenabile di capire, di ricordare. Tanti misteri che vogliono una soluzione. Sono questi gli ingredienti di “Insane”, un thriller per ragazzi scritto da Filippo Cinquetti, giovanissimo autore veronese, che da un paio d’anni prende parte con passione al progetto Officina Futuro, una fucina di attività educative e culturali promosse da Caritas Verona.

Il libro, pensato per un pubblico giovane ma capace di parlare a lettori e lettrici di ogni età, racconta una storia intensa, che mette al centro il potere delle emozioni, la forza della scrittura e il bisogno di trovare la propria voce, anche nei momenti più bui.

La presentazione del 23 maggio sarà un evento speciale, organizzato e tenuto dai ragazzi e dalle ragazze di Officina Futuro. Un’occasione preziosa per incontrare l’autore e ascoltare dalla sua voce come è nato il libro; parlare insieme di scrittura, ispirazione e lettura; scoprire il dietro le quinte di un percorso creativo nato in un contesto collettivo di crescita, confronto e partecipazione.

L’evento è realizzato in collaborazione con il progetto “Spazi Liberi” delle biblioteche del Comune di Verona. Non perdere l’occasione di esserci: se ami le storie che tengono il fiato sospeso, i personaggi complessi e i mondi narrativi densi di significato, “Insane” è un viaggio da iniziare subito.