Caritas inaugura la nuova accoglienza a San Zeno di Colognola ai Colli
Il Vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, ha inaugurato la nuova struttura di accoglienza di Caritas Diocesana Veronese a San Zeno di Colognola ai Colli. Domenica mattina 18 maggio mons. Domenico ha celebrato la Messa per tutta la comunità, insieme al direttore di Caritas, don Matteo Malosto e al presidente delle associazioni di Caritas, don Nicola Moratello. A seguire è avvenuto il taglio del nastro della casa che da oggi accoglie quattro giovani richiedenti asilo seguiti dagli operatori del Samaritano e dai volontari della parrocchia.

La struttura benedetta dal Vescovo è la canonica di San Zeno. Canonica molto importante perché per ben 49 anni ha ospitato don Luigi Adami, ex parroco e soprattutto persona molto significativa a Verona per il suo impegno a favore dell’ecumenismo e del dialogo interreligioso. Anche per questo motivo, la comunità tutta ha fortemente spinto affinché questo spazio fosse dedicato ad un’opera sociale. Accanto alla casa di accoglienza, vive anche un sacerdote, recentemente arrivato dal Mozambico.
I quattro ragazzi, provenienti da Nigeria e Bangladesh, vivranno quindi a San Zeno di Colognola e vanno ad ampliare il già nutrito gruppo di richiedenti asilo che oggi vengono accolti da Caritas Verona e dai volontari delle parrocchie in moltissime comunità della diocesi di Verona.


