Verona e immigrazione: guida per i cittadini

citt.imm logo RGB piccolo

È uscita la guida "Verona e Immigrazione: guida per i cittadini" aggiornata al 2020.

L'obiettivo del supporto è quello di dare alle persone informazioni generali ed aggiornate su ingresso e soggiorno regolare in Italia, sia dei cittadini dell'Unione europea che di Paesi terzi e sui documenti utili da richiedere in Italia e all'estero. La guida contiene anche una sezione sulla vita quotidiana in Italia con informazioni su residenza, iscrizione al servizio sanitario, lavoro, istruzione e formazione.

Questa pubblicazione, a cura della Rete CittImm, è una prima base informativa su questi temi, fermo restando che essi si caratterizzano sia per complessità che per continui aggiornamenti. Viene riservata una particolare attenzione al territorio veronese.

Questa pubblicazione è stata prodotta con il supporto finanziario dell'Unione europea nell'ambito del progetto MIND Migration. Interconnectedness. Development.

La guida è disponibile in 8 lingue con testo a fronte in italiano: inglese, francese, arabo, cinese, spagnolo, rumeno, russo e portoghese.Scarica la guida dal sito CittImm o dall'area Download dedicata.

Per info e segnalazioni: coordinamento [at] cittimm [punto] it