Come donare

L'offerta in denaro è una delle forme attraverso cui esprimere prossimità verso i fratelli e le sorelle nel bisogno. Può essere l'inizio di un coinvolgimento verso i poveri che diventa carità vera. Se desideri che la tua donazione sia destinata in particolare ad un progetto è importante che indichi il nome specifico nella causale.

Donazione diretta

Presso la sede di Caritas Diocesana Veronese dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Donazione con bollettino postale

Intestato a: CARITAS DIOCESANA VERONESE n. 10938371

Donazione con bonifico bancario

Intestato a: CARITAS DIOCESANA VERONESE

• Banca Unicredit IT91P0200811770000105690133
  • Banca Popolare di Verona IT62A0503411750000000167142

Donazione online

Con il vostro conto Paypal o carta di credito

Per poter usufruire delle AGEVOLAZIONI FISCALI puoi donare alle Onlus di Caritas Diocesana Veronese

Associazione di Carità San Zeno Onlus

• Bollettino postale n. 001006070856
  • BCC Credito Cooperativo IBAN: IT70J0841611701000000001325

Associazione San Benedetto Onlus

• Banca Unicredit IT74S0200811770000003989550

Deducibilità o detraibilità fiscale

Si precisa che, per godere del beneficio fiscale, la legislazione vigente stabilisce che le erogazioni liberali in denaro devono essere effettuate mediante versamento postale o bancario, ovvero mediante assegni bancari o circolari al fine di consentire all'amministrazione finanziaria lo svolgimento di eventuali controlli, atti a verificare la correttezza. I benefici fiscali non si potranno quindi applicare alle donazioni contanti.

Le Associazioni permettono al donatore di usufruire delle seguenti agevolazioni fiscali. L'erogazione liberale in denaro in loro favore:

• È detraibile dall'imposta sulle persone fisiche (IRPEF) ai sensi dell'art. 15, comma 1.1, del D.P.R. 917/1986;
  • È deducibile dal reddito di impresa ai sensi dell'art. 100, comma 2, lettera h del D.P.R. 917/1986.

È cura del contribuente, in sede di dichiarazione dei redditi, verificare l'effettiva deducibilità dell'erogazione liberale.

Tel.  045 8302649