Caritas Italiana: “Non venga meno nelle comunità la dimensione della carità”

In una lettera inviata a tutte le Caritas diocesane, il Presidente di Caritas Italiana, Mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, e il Direttore, don Francesco Soddu, esprimono il ringraziamento, l'incoraggiamento, il sostegno e la vicinanza nei confronti di tutti gli operatori Caritas impegnati ad assicurare le iniziative di Carità anche in questo periodo di emergenza legata al virus Covid-19.

10 dicembre 70° Dichiarazione Universale Diritti Umani

70 anni fa il 10 dicembre l'Onu approvava la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani che indica, nel rispetto degli uguali diritti di ogni essere umano, il fondamento di un mondo libero, giusto e in pace. Per riaffermare il valore di questi diritti lunedì 10 dicembre in Piazza delle Erbe (Verona) alle ore 18 si svolgerà una fiaccolata a cui partecipa anche la Caritas Diocesana Veronese insieme ad Amnesty International, Emergency, Centro di Pastorale Immigrati, Centro Missionario Diocesano.

Laboratorio: Sostegni economici dello Stato

Mercoledì 17 ottobre dalle 9.30 alle 11.00 all'Emporio Casa del Colle (via Muro Padri,20 - Verona), torna il laboratorio informativo sui Sostegni economici dello Stato.

Caritas presenta il Bilancio Sociale attraverso le sue Onlus

Come ogni anno la Caritas Diocesana Veronese ha presentato  il suo Bilancio Sociale attraverso le Relazioni delle attività delle associazioni e della Cooperativa con cui opera per la carità sul territorio: Associazione di Carità San Zeno Onlus, Associazione San Benedetto Onlus e Cooperativa "Il Samaritano".

5x1000 alla Caritas

Come ogni anno puoi scegliere di donare il tuo 5x1000 a Caritas Diocesana Veronese. Contribuisci anche tu a COSTRUIRE FUTURO...DONA!

Basta una firma, la tua! segnando Associazione di Carità San Zeno Onlus - codice fiscale 03071290237

Inaugurazione del 7° Emporio della Solidarietà a Lugagnano

Sarà inaugurato sabato 22 settembre alle ore 11.30 l'Emporio Sona/Sommacampagna il 7° market solidale ubicato a Lugagnano (via Nascimbeni, 1) per il quale si sono attivate con la Rete degli Empori, le parrocchie di Caselle, Sommacampagna Custoza, Lugagnano, San Giorgio in Salici, i centri di ascolto Caritas, le associazioni e le Amministrazioni Comunali di Sona e Sommacampagna.   Scarica locandina  - Leggi la rassegna stampa