38° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane

Si svolgerà a Sacrofano (Roma) dal 18 al 21 aprile il 38° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane. "Misericordiosi come il Padre", questo lo slogan che accompagnerà l'incontro con la parola Misericordia come chiave per indicare l'agire di Dio verso di noi e il nostro aprirci a quanti vivono nelle più disparate periferie esistenziali.

Un incontro atteso quello del 38°Convegno Nazionale che mette insieme le 220 Caritas Diocesane italiane in un confronto su tematiche importanti. Per il 2016 lil Convegno avrà la sua sede a Sacrofano presso la "Fraterna Domus". Tra gli obiettivi: a 45 anni dalla nascita di Caritas Italiana, fare un bilancio dell'impegno pastorale a servizio dei poveri e della Chiesa in Italia; orientare il cammino futuro, alla luce delle tematiche legate alla Evangelii Gaudium, all'Anno giubilare, all'enciclica Laudato si' e alle ulteriori indicazioni che il Papa vorrà formulare.

Giovedì 21 aprile il Convegno si concluderà in Vaticano con l'Udienza del Santo Padre riservata esclusivamente ai partecipanti al Convegno.