Il Servizio Civile Regionale

Il Servizio Civile Regionale è la possibilità, per i giovani dai 18 ai 28 anni, di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno, e quindi come valore della ricerca di pace.
Il Servizio Civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, ed è un'importante occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva. Chi sceglie il Servizio Civile, inoltre, ha la possibilità di arricchirsi professionalmente operando attivamente in un settore di proprio interesse, relazionandosi e cooperando con professionisti esperti e seguendo percorsi formativi mirati.

NEW! Graduatorie definitive Servizio Civile Regionale - Bando 2018 (clicca qui)

SCR - Bando 2018! (clicca qui)

Il Servizio Civile Caritas in 7 domande (clicca qui)

Vita comunitaria

Caritas Diocesana Veronese inoltre offre la possibilità di vivere l'esperienza di Servizio Civile assieme ad altri giovani, condividendo spazi ed esperienze attraverso la vita comunitaria mettendo a disposizione due appartamenti nel comune di Verona (Info vita comunitaria).

Orientamento

Caritas rimane a disposizione per fissare dei colloqui informativi sul Servizio Civile Regionale e sul relativo progetto. Si può segnalare il proprio interesse, senza impegno inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando eventuale CV, o telefonando al numero 045 8300677 (dal lunedì al venerdì 9.00/13.00 – 14.00/16.00).