DUE FAMIGLIE PER UNA CASA

Conferenza stampa mercoledì 15 gennaio sul progetto "Due famiglie per una casa", co - gestione di un'accoglienza integrata.

locandinaReteDonna

15 dicembre Auguri all'Emporio

Venerdì 15 dicembre Rete Talenti invita all'evento per lo scambio di auguri all'Emporio della Solidarietà Don Giacomelli (P.zza SS Apostoli - Verona).

RESPECT: scambio giovanile a Sarajevo

Dal 21 al 30 agosto, 10 ragazzi coordinati da Caritas Diocesana Veronese e Caritas Vittorio Veneto hanno partecipato allo scambio giovanile Respect con altri 20 partecipanti provenienti da Bosnia-Erzegovina e Albania.

All'Emporio Casa del Colle...Arriva Santa Lucia

Con giocattoli, letture animate, musica,  martedì 13 dicembre alle ore 16.30 si apriranno i portoni all'Emporio Casa del Colle di via Muro Padri, 20 (VR) dove, per la gioia di tutti i bambini del quartiere e oltre.... arriverà Santa Lucia!

Siria: La pace possibile

Cinque anni di conflitto in Siria: Alcuni dati sull'intervento della Rete Caritas e il rapporto di Caritas Italiana.

2015SyriaPeace

Corpo Europeo di Solidarietà

Caritas Diocesana Veronese è accreditata per il CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA' attraverso l'Associazione di Carità San Zeno Onlus in qualità di organizzazione inviante, ospitante e coordinatrice.

L'esperienza è aperta a giovani dai 17 ai 30 anni.

Vita Comunitaria

L'esperienza di vita comunitaria vuole rappresentare un elemento di completamento dell'esperienza di volontariato e un'occasione per sperimentare propria autonomia attraverso la quotidianità. Nella comunità si condividono gli spazi ma si sperimentano anche le scelte quotidiane e lo stile di vita.

Elementi costitutivi

• Possibilità di aderire a progetti di volontariato (Servizio Civile, Progetto Quadrifoglio ecc.);
  • Partecipazione a percorsi formativi e incontri di monitoraggio previsti.

Comunità femminile
Via Trezza, 16 - 37129 Verona
L'appartamento è composto da sala, cucina, 3 camere da letto, 3 bagni, giardino comune e può ospitare fino ad un massimo di 9 ragazze.

Comunità maschile
Via Seminario, 12 - 37129 Verona
L'appartamento è composto da una zona living, 1 camera da letto, 2 bagni e può ospitare fino ad un massimo di 4 ragazzi.

Tel.   045.8300677
Fax. 045.8302787

38° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane

Si svolgerà a Sacrofano (Roma) dal 18 al 21 aprile il 38° Convegno Nazionale delle Caritas Diocesane. "Misericordiosi come il Padre", questo lo slogan che accompagnerà l'incontro con la parola Misericordia come chiave per indicare l'agire di Dio verso di noi e il nostro aprirci a quanti vivono nelle più disparate periferie esistenziali.

INSIDE: Progetto RESPECT apre le selezioni

Il progetto RESPECT è uno scambio giovanile europeo che si terrà a Sarajevo dal 21 al 30 agosto 2017 sul tema della gestione collettiva degli spazi abbandonati.