YoungCaritas - Caritas per i Giovani

YoungCaritas - Caritas per i Giovani nasce come iniziativa della Caritas Diocesana di Verona per incontrare ed ascoltare i giovani. E' uno spazio creativo aperto a nuove idee e sempre in cerca di nuove sfide, che si fonda completamente sul prezioso contributo di tanti giovani. Nell'ambito dell'ANIMAZIONE DI COMUNITA' gli obiettivi principali che YoungCaritas  si prefigge nei confronti dei giovani sono:

• Stimolare la riflessione e il confronto su
      • GIUSTIZIA SOCIALE
      • CITTADINANZA ATTIVA
      • SVILUPPO SOSTENIBILE
      • EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE
      • EDUCAZIONE ALLA CORRESPONSABILITA' E ALLA CURA DEL BENE COMUNE
  • Accrescere e coltivare il senso di responsabilità sociale e lo spirito di solidarietà
  • Favorire l’acquisizione di nuove competenze e lo sviluppo della propria personalità in contesti di apprendimento non-formali
  • Promuovere, coordinare e sostenere progetti sociali per i giovani e pensati dai giovani stessi
  • Offrire la possibilità di sperimentare l´importanza e l´efficacia dei piccoli passi per cambiare le cose
  • Motivare i giovani a un impegno volontario

I DESTINATARI di YoungCaritas  sono in primo luogo i singoli giovani ma anche scuole, associazioni, centri giovanili e tutte quelle realtà che interagiscono con il mondo giovanile a vario titolo. Quando parliamo di giovani intendiamo sia bambini che ragazzi ma anche giovani e adulti tra i 6 e i 30 anni.YoungCaritas lavora a stretto contatto con i vari servizi di Caritas e cerca di stare in rete con le altre realtà del territorio che lavorano con i giovani.

• Enti (provincia, comuni, ecc)
  • Scuole di ogni ordine e grado
  • Università
  • Parrocchie
  • Scout
  • Altre organizzazioni

Sapevi che esiste anche un network YoungCaritas europeo?

SCOPRI LE NOSTRE PROPOSTE!

Whatsapp 346 6029575