Pubblicata la nuova Carta Servizi Rete Donna

E' stata pubblicata la nuova Carta Servizi Rete Donna, il network di enti del privato sociale della Diocesi di Verona che offrono assistenza a donne e madri in situazione di disagio.

L'obiettivo della Rete è creare connessioni tra strutture, servizi, enti, al fine di affrontare in modo efficiente il disagio femminile nei nostri territori. Oltre alle azioni in essere, la Rete per il futuro ha programmato un potenziamento delle riflessioni sul fenomeno del disagio femminile, indicando una strada per fornire risposte efficaci al sistema di aiuto. Inoltre si lavorerà per il rafforzamento della Rete e dei rapporti con le istituzioni locali e si elaborerà un sistema condiviso di scambio dati riguardanti i bisogni e le richieste edi intervento che pervengono alla Rete, in modo da fornire risposte sempre più adeguateGli enti di Rete Donna: Caritas Diocesana Veronese con l'Associazione Onlus San Benedetto, Centro Diocesano Aiuto Vita, ACISJF Protezione della giovane, Opera Famiglia Canossiana Nuova Primavera e Gruppi di Volontariano Vincenziani. Ognuno degli enti gestiscono strutture di accoglienza.