Volontariato: L'EU vara il Corpo di solidarietà

L'Europa apre le porte al progetto "Corpo di solidarietà", rivolto a ragazzi fra i 17 e i 30 anni, con uno stanziamento di 375 milioni di euro fino al 2020. Nell'ottica di riaffermare il valore fondante dell'Unione Europea, la solidarietà, Bruxelles vara il volontariato trasnazionale con un prossimo Bando simile al servizio civile, che permetterà ai cittadini o residenti più giovani a intraprendere un'esperienza di crescita al servizio degli altri, dei più fragili. Il progetto del Corpo di solidarietà si amplia rispetto al Servizio volontario europeo, in quanto apre le porte a persone disabili, svantaggiate,  creando un filo diretto tra associazioni e giovani interessati attraverso una piattaforma online, multilingue e interattiva.

Intanto per partecipare a esperienze di questo genere, in Italia, e a Verona, la Caritas veronese propone tre progetti solidali per 14 giovani. Scadenza del Bando di Servizio Civile Nazionale il prossimo 28 settembre. Per candidarsi o per avere informazioni: 0458300677 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.