SCRegionale:Pochi giorni alla scadenza del bando

Ancora pochi giorni per candidarsi al Bando Regionale Servizio Civile agli Empori della Solidarietà. Scadenza il  29 Ottobre 2018 entro le ore 14:00. Sono 5 i posti disponibili.Candidati adesso!

Scarica il VOLANTINO

       Che cos'è l'Emporio della Solidarietà?

Un progetto sociale di rete che eroga aiuti alimentari a famiglie in difficoltà residenti sul territorio. Si tratta di un piccolo market all'interno del quale le persone possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le loro esigenze reali.
Il progetto, inoltre, offre alle famiglie aiutate e a tutta la comunità percorsi formativi-informativi (laboratori, percorsi, incontri, convegni, etc.), eventi di carattere culturale e ricreativo (spettacoli teatrali, concerti, mostre, feste di quartiere, etc.), eventi di sensibilizzazione (festival tematici, es. Festival degli Stili di Vita).

Dov'è possibile svolgere il Servizio Civile:

-a San Martino Buon Albergo presso l'Emporio "Casa di Martino", per 18 ore settimanali;

-a Bardolino presso l'Emporio "12 Ceste", Bardolino, per 18 ore settimanali;

-a Legnago presso l'Emporio "San Martino", per 18 ore settimanali;

-a Villafranca di Verona presso l'Emporio "Il Tione" per 18 ore settimanali;

-a Verona presso i due Empori "Don Giacomelli" e "Casa Del Colle", per 24 ore settimanali;

Quando:

I giovani interessati sono invitati a presentare la propria candidatura entro il 29 Ottobre 2018,  ore 14:00. Inizio servizio 14 gennaio 2019. 

Compensi:

I ragazzi che svolgeranno il servizio all’interno del progetto riceveranno un compenso di: 360 Euro mensili per 24 ore di servizio settimanali e 270 Euro mensili per18 ore di servizio settimanali.

Per Informazioni:

       Segreteria organizzativa della Rete Empori della Solidarietà

Tel. 346 6029575 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lungadige Matteotti n 8 - Verona

Per saperne di più sul Servizio Civile Regionale clicca qui

 

          

 

 

                            

 

 

 

Caritas Diocesana Veronese - L.ge Matteotti, 8 - 37126 - Verona (VR) - Tel. 045 8300677 - Fax. 045 8302787 - email Contatti