FESTIVAL STILI DI VITA 2018: Azioni solidali di circolarità

Domenica 2 settembre a Nogarole Rocca, la 5a Edizione del Festival Stili di Vita Sostenibili e Solidali, promosso dal Tavolo di Coordinamento degli enti socio-assistenziali della Vicaria Villafranca/Valeggio. Tema 2018: "Azioni Solidali di Circolarità". Ospite d'onore Paolo Beccegato, vicedirettore di Caritas Italiana. Scarica: volantino -  locandina

ATTENZIONE: A CAUSA DEL PREVISTO MALTEMPO IL FESTIVAL SI SVOLGERA' DALLE ORE 16:00 AL CENTRO PARROCCHIALE DI NOGAROLE (via Roma fronte chiesa)

Mercoledì 29 agosto è stata presentata alla stampa, nel municipio di Villafranca, la 5a edizione del Festival Stili di Vita 2018. Presenti l'assessore al sociale di Villafranca Nicola Terilli, mons. Giuliano Ceschi, direttore di Caritas Diocesana, Nicoletta Manara, presidente della onlus Il Giracose e Elisa Martini assessore a sociale di Nogarole Rocca.

Una giornata di festa e riflessione sui temi cari al Festival che, giunto alla sua quinta edizione, si propone sempre più forte come luogo di scambio e incontro riguardo alle problematiche sociali, la povertà e le possibili azioni di prevenzione sui territori, la salvaguardia dell'ambiente, il bene comune, le relazioni comunitarie e molto altro.

Pronto un programma denso di attivitàanche se il maltempo costringe il Festival a una riduzione e un cambio ora e location: si svolgerà dalle 16 al Centro Parrocchiale di Nogarole Rocca. Le associazioni saranno quasi tutte presenti per  animare il pomeriggio con: esposizioni e laboratori agli stand delle associazioni,

Alle ore 16:00 accoglienza e la meranda

Alle ore 16:15 Apertura del Festival con i saluti delle autorità e la presentazione dei 10 anni del Tavolo e dei 5 anni di Festival

Alle ore 16.30 Balletto di benvenuto con le piccole ballerine dell'associazione "Giardino dell'arte"

Alle ore 16:40 Presentazione del percorso della Rocca con la mostra

Per tutto il pomeriggio ATTIVITA' E ANIMAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI

alle 17.30 Incontro con Paolo Beccegato, Caritas Italiana e Fondazione Giustizia e Solidarietà della CEI. Relazione sul tema: "Comunità inclusive per uno sviluppo umano integrale". Modera il giornalista Roberto Zoppi.

Il Festival ha il sostegno di: CSV Centro Servizi per il Volontariato/Verona

Patrocinio dei Comuni di Nogarole Rocca, Villafranca, Valeggio sul Mincio, Sommacampagna, Mozzecane

Media partner:  TelePace - Radioverona - Telearena

I sorrisi del Festival di Valeggio Banchetti a SommacampagnaIl Corso a Villafranca