FESTIVAL STILI DI VITA 2018: Azioni solidali di circolarità

Domenica 2 settembre al Parco della Rocca di Nogarole, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 la 5a Edizione del Festival Stili di Vita Sostenibili e Solidali, promosso dal Tavolo di Coordinamento degli enti socio-assistenziali della Vicaria Villafranca/Valeggio. Tema 2018: "Azioni Solidali di Circolarità". Ospite d'onore Paolo Beccegato, vicedirettore di Caritas Italiana

Una giornata di festa e riflessione sui temi cari al Festival che, giunto alla sua quinta edizione, si propone sempre più forte come luogo di scambio e incontro riguardo alle problematiche sociali, la povertà e le possibili azioni di prevenzione sui territori, la salvaguardia dell'ambiente, il bene comune, le relazioni comunitarie e molto altro.

In lavorazione un programma denso di attività che animeranno la giornata al Parco di Nogarole Rocca e che metterà insieme esposizioni e laboratori agli stand delle associazioni, musica, visite guidate, letture animate e presentazione del libro "Mirtilla e il coraggio", ginnastica e sport per tutti, e ancora l'inaugurazione del percorso informativo sulla storia e l'architettura della Rocca.

Alle ore 10.00 Apertura del Festival con i saluti delle autorità

Dalle ore 10.15 e per tutto il giorno ATTIVITA' E ANIMAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI

Alle 17.00 si apre la sezione della riflessione sull'esperienza dei 10 anni del Tavolo di Coordinamento degli enti del socio-assistenziale della Vicaria Villafranca/Valeggio e i 5 anni del Festival.

alle 17.30 Incontro con Paolo Beccegato, Caritas Italiana e Fondazione Giustizia e Solidarietà della CEI. Relazione sul tema: "Comunità inclusive per uno sviluppo umano integrale". Modera il giornalista Roberto Zoppi.

Il Festival ha il sostegno di: CSV Centro Servizi per il Volontariato/Verona

Patrocinio dei Comuni di Nogarole Rocca, Villafranca, Valeggio sul Mincio, Sommacampagna, Mozzecane

Media partner:  TelePace - Radioverona - Telearena

I sorrisi del Festival di Valeggio Banchetti a SommacampagnaIl Corso a Villafranca