Dona libri alla libreria degli Empori

Il Progetto "Leggere: Cibo per la mente" vuole mettere direttamente a disposizione dei bambini e degli adulti un certo numero di libri con lo scopo di attribuire valore al libro stesso ed alla lettura e quindi motivando al leggere. Dacci una mano a rifornire gli scaffali della libreria degli Empori della Solidarietà. Scarica il volantino e dona un libro anche tu.

Oggi gli Empori si configurano anche come un'Officina culturale aperta al quartiere e alla cittadinanza intera per fornire informazioni utili, avere occasioni di incontro e relazioni secondo l'etica della prossimità. In questo contesto nasce lo Spazio Lettura degli Empori della Solidarietà. 

All'interno degli Empori è stato individuato uno spazio specifico, accogliente e curato, dedicato al libro ed alla lettura. Uno spazio per la lettura così concepito, può offrire diverse opportunità: può contribuire a costruire familiarità nei confronti del libro, attribuire  importanza  alla lettura stessa e motivare al leggere, diventare  un  punto di  riferimento  (culturale),  un centro  di  raccolta  delle  informazioni  ed  uno  strumento  di  consultazione  per  l'approfondimento  di determinate conoscenze, essere contemporaneamente  il luogo  della  ragione e della fantasia. 
All'interno dello Spazio Lettura si potranno concretizzare le seguenti attività: promozione della lettura verso gli adulti e verso i bambini con letture estemporanee e laboratori,  orientamento informativo relativo all’accesso alla biblioteca civica, I libri sono resi disponibili in modalità di "prestito" e "consultazione".
I libri esposti saranno connessi al tema del cibo, dell'igiene dentale e della comunità. Vi chiediamo quindi di aiutarci a recuperare i titoli che vi elenchiamo.Dacci una mano a rifornire gli scaffali della libreria degli Empori della Solidarietà. Scarica il volantino e dona un libro anche tu.

Il progetto LEGGERE: CIBO PER LA MENTE è in collaborazione con la Biblioteca Civica di Verona.

Per info: 0458302649  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Caritas Diocesana Veronese - L.ge Matteotti, 8 - 37126 - Verona (VR) - Tel. 045 8300677 - Fax. 045 8302787 - email Contatti