In Assemblea i Soci della San Zeno

Sabato 9 giugno si è svolta in sede Caritas l'Assemblea dei Soci dell'Associazione di Carità San Zeno Onlus, durante la quale sono state presentate le attività realizzate nel 2017, il bilancio e anticipate le prospettive di lavoro per il futuro.

Il "grido dei poveri" è affidato all'opera preziosa degli operatori dei Centri di Ascolto disseminati nella nostra Diocesi e dei suoi operatori che non possono semplicemente riconoscersi in un ruolo di delega". Così mons. Giuliano Ceschi ha aperto l'Assemblea dei soci dell'Associazione di Carità San Zeno Onlus durante cui sono state ribadite le linee guida che animano l'azione dell'associazione e puntano alla testimonianza della carità come missione di tutta la comunità cristiana che prossimamente caratterizzerà il volto delle Unità Pastorali. Ai soci sono state presentate le azioni, le diverse progettualità in atto e nello specifico, sono stati presentati i dati dei diversi servizi: dagli Empori della Solidarietà, alla rete salute, dall'osservatorio Caritas/Centri di Ascolto, alla formazione, dal sostegno a distanza all'importante intervento del volontariato in ogni progetto. Inoltre si è dato spazio all'impostazione strategica per ogni azione e sottolineato le prospettive future di lavoro, evidenziando l'importanza informativa e formativa (Officina Culturale) che affianchi ogni intervento diretto sulla persona (Patto d'accompagnamento) al fine da renderla consapevole e autonoma nel tempo. In chiusura l'Assemblea ha ratificato l'ingresso di altri soci.