In assemblea i soci della San Benedetto onlus

Sabato 19 maggio si è svolta l'assemblea soci di Caritas Diocesana Veronese/ Associazione San Benedetto Onlus, durante la quale sono state presentate le attività realizzate nel 2017, il bilancio e anticipate le prospettive di lavoro per il futuro.

L'Assemblea si è aperta con la comunicazione dei dati aggiornati relativi alle diverse progettualità in atto e nello specifico sono stati comunicati i numeri delle accoglienze e tracciati i profili delle famiglie accolte.
Si è dedicato ampio spazio all'esposizione della strategia di intervento. Tra le priorità per l'immediato futuro c'è il potenziamento degli interventi di rete con gli altri soggetti attivi sul territorio, il rafforzamento dell'azione di recupero di alloggi dismessi e l'esplorazione di nuove pratiche di co-housing, con particolare attenzione alla coabitazione tra nuclei monoparentali.

In linea generale, tutti gli interventi in essere sono coerenti con i seguenti orientamenti: approccio preventivo al disagio; contrasto del consumo di suolo in un ottica di riqualifica degli spazi urbani; promozione di stili di vita sostenibili attraverso interventi di animazione della comunità e valorizzazione del volontariato.
In chiusura, l'Assemblea ha ratificato l'ammissione di 2 nuovi soci deliberata dal Consiglio Direttivo dell'Associazione.