Banner_SCN_bando 2018.pngbanner2018.jpg

Caritas presenta il Bilancio Sociale attraverso le sue Onlus

Come ogni anno la Caritas Diocesana Veronese ha presentato  il suo Bilancio Sociale attraverso le Relazioni delle attività delle associazioni e della Cooperativa con cui opera per la carità sul territorio: Associazione di Carità San Zeno Onlus, Associazione San Benedetto Onlus e Cooperativa "Il Samaritano".

Rete Talenti

"Rete Talenti" nasce da un confronto sul fenomeno delle povertà e sul tema dell'assistenza alimentare tra i principali enti caritativi operanti nel territorio veronese, con l'intento di elaborare progettualità innovative e strategie di rete mettendo a disposizione in modo circolare e condiviso competenze, risorse umane e materiali.

Fare rete per fare insieme

Coordinamenti tematici e territoriali

Coordinamenti territoriali

Nel contesto della crisi economica, Caritas riscopre e suggerisce la territorialità come risposta ai bisogni della comunità, attraverso la valorizzazione delle relazioni e interazioni che trasformano il territorio stesso, consolidando legami fruttuosi all'interno delle comunità, riscoprendone i valori.