Banner_inaugurazione_Emporio_Bgo.Roma.jpgCaritas 5x1000 sito2.jpgEhilapp.jpgbanner_scr_2020.jpg

Home

L'ascolto al telefono

L'emergenza causata dalla pandemia del Covid19 ha indotto, a più livelli, a ripensare e adattare il modo di stare accanto alle persone e alle famiglie seguite dalla Caritas. In primo luogo ciò che è stato ripensato e riadattato è stato proprio l'ascolto. La modalità che tra tutte è stata utilizzata è quella dell'ascolto al telefono. 

Alla luce di questo dato nasce la scheda in allegato, curata da Caritas Italiana come complemento del Vademecum dei Centri di Ascolto, che ha l'obiettivo di raccogliere e sistematizzare la metodologia operativa dell'ascolto a distanza e nello specifico attraverso il telefono. 

Cliccate qui per scaricare il sussidio.

foto1

 

 

 

 

Caritas Diocesana Veronese - L.ge Matteotti, 8 - 37126 - Verona (VR) - Tel. 045 8300677 - Fax. 045 8302787 - email Contatti