BannerFb_sito.jpgportineria.jpg

INAUGURA LA PORTINERIA DI QUARTIERE

Venerdì 18 ottobre Caritas Diocesana Veronese, IC 6, Rete TanteTinte, Società San Vincenzo di Borgo Nuovo e Comune di Verona inaugurano la Portineria di quartiere Borgo Nuovo: un nuovo punto di riferimento per la comunità. L'iniziativa si collega alla Giornata internazionale per l'eliminazione della povertà (17 ottobre 2019) e promuove una strategia di contrasto alla povertà basata sulla prevenzione del disagio. L'azione della Portineria è coerente con il tema scelto dall'ONU pe, che invita a sviluppare progettualità volte a rafforzare la resilienza e il capitale sociale dei minori e delle loro famiglie e a potenziare la coesione delle comunità.
L'idea nasce dalla necessità di individuare le vulnerabilità nascoste e prevenire forme di isolamento, uscendo dai luoghi tradizionali dell'intervento sociale e incontrando le persone negli spazi della vita quotidiana, con l'obiettivo di rafforzare i legami all'interno della comunità e ridurre il disagio presente.

portineria

Diventa volontario in Caritas! Ti aspettiamo il 6 novembre!

Se sei interessato a conoscere le nostre proposte di volontariato partecipa alla serata aperta, ti aspettiamo mercoledì 6 novembre alle ore 19.00 presso la sede di Caritas Diocesana Veronese in Lungadige Matteotti 8 in Verona, iscriviti mandando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Caritas Diocesana Veronese

Lungadige Matteotti, 8 - 37126 Verona