20180618_BANNER FB2_ vola alto!.pngbannersito2.pngbannersito5xmille.png

Diventa volontario in Caritas! Vieni a scoprire le nostre proposte!

Mercoledì 4 settembre alle ore 19.00 si terrà il prossimo incontro per aspiranti volontari presso la sede di Caritas Diocesana Veronese in Lungadige Matteotti 8, Verona. Se sei interessato a conoscere le nostre proposte di volontariato e partecipare alla serata iscriviti mandando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Servizio Civile Universale

Il Servizio Civile è un'esperienza di cittadinanza attiva attraverso un anno di servizio per la comunità in un progetto presso un ente, in Italia o all'estero, negli ambiti previsti dalla normativa vigente. É su base volontaria e concorre alla difesa della Patria con mezzi ed attività non militari; realizza i principi costituzionali di solidarietà sociale e promuove la cooperazione a livello nazionale e internazionale.

Come Fiori Tra le Macerie

A Damasco, il progetto "Come Fiori tra le Macerie" offre a 40 giovani siriani al di sotto dei 30 anni strumenti e opportunità per immaginare una nuova Siria ed esplorare le potenzialità della riconciliazione attraverso un percorso di formazione in ambito artistico (arti figurative, restauro, arti performative). I laboratori artistici sono occasione per attivare processi di giustizia, riconciliazione, educazione alla pace e per ricreare coesione sociale e costruire nuove prospettive per il futuro dei giovani siriani.

Caritas Diocesana Veronese

Lungadige Matteotti, 8 - 37126 Verona