Caritas 5x1000 sito2.jpgEhilapp.jpg

Assemblee Soci 2020

Sabato 20 giugno si sono tenute le assemblee soci dei nostri tre enti gestori:

Abbiamo relazionato le attività svolte nel 2019, presentato i tre bilanci e illustrato le prospettive di lavoro per la delicata Fase 2 della pandemia Covid19.

Riprendono gli incontri formativi per aspiranti volontari

Siamo lieti di comunicarvi che riprenderono gli incontri formativi per aspiranti volontari del primo mercoledì del mese, il prossimo si terrà in data 1 luglio alle ore 19.00 presso la nostra sede di Lungadige Matteotti, 8.

Per garantire il rispetto delle misure di distanziamento fisico vigenti, sarà obbligatoria l'iscrizione.

L'ascolto al telefono

L'emergenza causata dalla pandemia del Covid19 ha indotto, a più livelli, a ripensare e adattare il modo di stare accanto alle persone e alle famiglie seguite dalla Caritas. In primo luogo ciò che è stato ripensato e riadattato è stato proprio l'ascolto. La modalità che tra tutte è stata utilizzata è quella dell'ascolto al telefono.

Dona per l'emergenza Covid-19

Dall'inizio dell'Emergenza Covid-19 i bisogni primari sono in costante crescita. Ogni giorno riceviamo nuove richieste di aiuto. Il sostegno di tutti per acquistare beni di prima necessità, dispositivi di protezione individuale, pc per gli alunni esclusi dalla didattica on line è fondamentale in questo momento critico in cui stiamo rimodulando molti servizi e ripensando numerose attività.