Inaugurazione Emporio Santa Croce

È stato inaugurato stamattina 12 dicembre 2020 l’Emporio della Solidarietà del quartiere di Santa Croce – Borgo Venezia, alla presenza del Vescovo di Verona, Mons. Giuseppe Zenti, del sindaco Federico Sboarina, e dell’assessore ai servizi sociali, Maria Daniela Maellare. Questo è il 10° Emporio della Solidarietà.

Questa realtà è la quarta sul territorio cittadino e andrà a coprire una zona molto ampia della città scaligera, finora scoperta. L’Emporio si trova in un ex negozio, situato al centro tra tre parrocchie: San Marco Evangelista, San Giuseppe Fuori le Mura e Santa Croce, ma nasce da una rete di sette parrocchie della zona di Borgo Venezia, con Santa Croce capofila del progetto. Durante l’inaugurazione, le realtà partner di rete sigleranno un protocollo d’intesa per formalizzare la collaborazione. L’Emporio aprirà al pubblico il prossimo 11 gennaio.

Gli Empori della Solidarietà sono realtà in cui il volontariato è una parte fondamentale per garantire lo svolgimento delle attività: oltre alla distribuzione di cibo e di beni di prima necessità, rimane tutto il progetto di affiancamento agli utenti e di organizzazione di eventi e laboratori per l’animazione di famiglie e della comunità.