Empori della solidarietà: Campagna Diamoci una mano

E' partita a settembre la Campagna di comunicazione degli Empori della Solidarietà "Diamoci una mano", che punta a sensibilizzare e invitare a donare attraverso una grafica molto d'impatto con un messaggio visivo e di testo diretto e spontaneo che ben si amalgama con l'uso di colori forti ma freschi, di immagini semplici ma molto espressivi che attirano l'attenzione e invogliano a mettersi in gioco e accogliere il messaggio "Diamoci una mano".
La realizzazione della campagna di comunicazione è stata donata dalla Banca Popolare di Verona, attraverso l'agenzia milanese "The Van group".
La Rete Talenti riaccende così l'attenzione sugli Empori della Solidarietà (due in città, uno a Villafranca, uno a San Martino Buon Albergo, uno a Bardolino e uno a Legnago) e sul servizio di recupero e ridistribuzione delle eccedenze alimentari a quanti sono in grave difficoltà. Attraverso gli Empori della Solidarietà sono migliaia le persone che vengono sostenute nella nostra città e provincia, tutti nuclei familiari che accedono al servizio di distribuzione gratuita di generi alimentari e beni di prima necessità, i quali hanno l'opportunità di scegliere autonomamente e in base ai bisogni della propria famiglia i prodotti dagli scaffali di quello che è un vero minimarket della solidarietà.

Il servizio dell'Emporio contribuisce parzialmente al fabbisogno mensile ma è un aiuto prezioso che pone attenzione anche all'educazione alimentare e all'educazione per l'adozione di nuovi stili di vita.
Con la Campagna "Diamoci una mano" saranno lanciati le modalità di donazione per singoli, gruppi, parrocchie, scuole, aziende:  " Adotta uno scaffale" e "Adotta un sacchetto della spesa". Tutti possono partecipare.  

Informazioni e donazioni chiamando:

Caritas Diocesana Veronese

Area Progetti e Coordinamenti

 tel.0458302649 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Caritas Diocesana Veronese - L.ge Matteotti, 8 - 37126 - Verona (VR) - Tel. 045 8300677 - Fax. 045 8302787 - email Contatti