Destinazione Palestina - Zababdeh

 

Immagine_106.jpgEsperienza di servizio e animazione presso la Parrocchia e la scuola parrocchiale di Zababdeh, città del North West Bank a maggioranza cattolica ma con un interessante contesto di convivenza tra cultura araba e cristiana. A Zababdeh sorge anche la più grande scuola dell'area e la Parrocchia stessa rappresenta un luogo di aggregazione per bambini e ragazzi di ogni età, offrendo durante l'estate attività di animazione.

Durata:14 giorni nel mese di agosto

Età dei partecipanti :18-30 anni

Attività previste: affiancamento ai giovani animatori della Parrocchia di Zababdeh per le attività di animazione estiva con i bambini. Sono inoltre previsti momenti di approfondimento del contesto palestibese e visite guidate nei luoghi significativi dell'area. Si intende soffermarsi in una visita di Gerusalemme, Betlemme e di alcune realtà progettuali particolarmente interessanti (Tent of Nations, Caritas Baby Hospital, Franciscan Social Centre) prima di rientrare in Italia.

Ospitalità: presso le famiglie di Zababdeh e presso strutture alberghiere durante gli spostamenti

Quota di partecipazione stimata: circa 250,00 euro (vitto e alloggio) più spese di viaggio.

 

SCARICA MODULO DI PRE-ISCRIZIONE 

Nota: è ritenuto titolo preferenziale per la partecipazione una conoscenza precedente del contesto acquisita attraverso la partecipazione al Pellegrinaggio giovanile diocesano nell'estate del 2012, oppure ad altri pellegrinaggi in Terra Santa.

Caritas Diocesana Veronese - L.ge Matteotti, 8 - 37126 - Verona (VR) - Tel. 045 8300677 - Fax. 045 8302787 - email Contatti