Destinazione Italia - Agrigento e Lampedusa

Esperienza di servizio e condivisione tra giovani del Nord e giovani del Sud d'Italia, in un'area messa a dura prova dall'accoglienza dei migranti che arrivano sulle nostre coste solcando il Mediterraneo.

I partecipanti avranno l'occasione di un'esperienza nei servizi della Diocesi di Agrigento. Le giornate si articoleranno in attività pratiche nelle strutture di Caritas(al mattino) e in attività di formazione e riflessione guidata dai responsabili Caritas e da testimoni e ospiti (pomeriggio)

 

Date:

Turno 1: dal 28 Luglio al 7 Agosto

Turno 2: dal 27 Agosto al 6 Settembre

 

Età partecipanti: 18-25 anni

Numero partecipanti: max 8 per turno

Attività previste: affiancamento ai giovani della Caritas di Agrigento nelle attività di animazione con i migranti e le famiglie, conoscenza delle Caritas locali attraverso i loro progetti. Escursioni in giornata presso località limitrofe di interesse turistico.

Ospitalità: I partecipanti saranno ospitati nei locali della Fondazione Mondoaltro ad Agrigento. Si tratta di una casa in autogestione.

Quota di partecipazione: 250,00 euro (vitto e alloggio) più spese di viaggio.

Caritas Diocesana Veronese - L.ge Matteotti, 8 - 37126 - Verona (VR) - Tel. 045 8300677 - Fax. 045 8302787 - email Contatti