Progetto "Comunità che innovano"

"Comunità che Innovano" è un progetto nazionale promosso da Caritas diocesana Veronese pensato per giovani interessati a operare nel settore sociale come volontari, cittadini, giovani imprenditori, operatori del terzo settore o del settore pubblico e Enti locali. Il progetto mira a formazione di giovani tra i 18 e i 25 anni sulle nuove forme di intervento contro la povertà e per lo sviluppo dei territori attraverso esperienze full immersion di innovazione sociale in Italia e all'estero.

Sono previsti momenti di formazione ed esperienze in Italia e all'estero con l'obiettivo di fornire ai giovanii gli strumenti per diventare attori di innovazione sociale, della cittadinanza attiva e dello sviluppo locale attraverso 4 visite studio in Italia, 3 visite studio in paesi europei, momenti di formazione sui temi dell'economia civile, l'analisi dei bisogni dei territori, l'attivazione delle comunità locali, la narrazione e comunicazione dei progetti; stage in progetti sociali esistenti nel territorio di appartenenza; laboratori di arte-sociale in ambito provinciale/regionale; elaborazione di proposte di azioni e mentoring per lo sviluppo di tali azioni.

Per maggiori informazioni: www.comunitàcheinnovano.it.

scarica la locandina

scarica il progetto

Calendario dei colloqui di selezione

Si pubblica il calendario dei colloqui di selezione dei giovani che hanno presentato la propria candidatura. I colloqui si svolgeranno presso la sede di Caritas diocesana Veronese in Lungadige Matteotti 8 - Verona.

Clicca qui per accedere al documento

Attenzione: Eventuali rinunce o richieste di spostamento dei colloqui dovranno pervenire presso Caritas diocesana Veronese – Area Giovani e Volontariato.

Area Giovani e Volontariato

Tel.   045 8300677