SERVIZIO CIVILE REGIONALE

Il Servizio Civile Regionale è la possibilità di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno. Il Servizio Civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, ed è un'importante occasione di crescita personale e di cittadinanza attiva.

Chi sceglie il Servizio Civile, inoltre, ha la possibilità di arricchirsi professionalmente operando attivamente in un settore di proprio interesse, relazionandosi e cooperando con professionisti esperti e seguendo percorsi formativi mirati.

Cosa offre

• Rimborso spese mensile di 430.00 € ca. (15 € al giorno);
  • Possibilità di fare vita comunitaria.

Chi può partecipare

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e comunitari, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti.

Attualmente non ci sono bandi aperti

La Caritas Diocesana Veronese ha aderito al Coordinamento Spontaneo degli Enti e Volontari del Servizio Civile Regionale Veneto

Area Giovani e Volontariato
Fax. 045 8302787