Officina Culturale: I laboratori agli Empori

Dal 20 febbraio al 21 marzo, nell'ambito dell'Officina Culturale degli Empori, si svolgeranno 4 laboratori organizzati da Caritas, Rete Donna e Rete Talenti: "Acqua, luce, gas:controllo delle utenze domestiche", in collaborazione con Adiconsum; "Lavoro: diritti e doveri", in collaborazione con Associazione Avvocato di Strada, "Ecologia domestica" e "Uso del computer, programmi base"

Laboratori informativi/formativi gratuiti e aperti a tutti.

Il 20 febbraio h 18:00-19.30 si inizia con "Acqua, luce, gas:controllo delle utenze domestiche", in collaborazione con Adiconsum, dove si affronteranno tematiche legate alle strategie di risparmio energetico ma anche la lettura delle bollette. L'incontro è all'Emporio Don Giacomelli di P.tta SS Apostoli.

Il 27 febbraio dalle ore 17.00 alle 18.00 all'Emporio Casa del Colle (via Muro Padri,20 - Verona) con l'Associazione Avvocato di Strada si parlerà di "Lavoro: diritti e doveri", un incontro che punterà a mettere a fuoco i diritti (orario, ferie, malattia, retribuzione, parità uomo-donna...) e i doveri (diligenza, puntualità, fedeltà...) del lavoratore sul posto di lavoro.

Giovedì 1 marzo ore 15.30 -17.00 all'Emporio Don Giacomelli (P.tta SS Apostoli - Verona) sarà la volta del laboratorio "Ecologia domestica" dove i partecipanti approfondiranno i temi sull'uso dei materiali ecologici per la pulizia della casa puntando anche al risparmio economico.

Mercoledì 7 e 21 marzo in sede Caritas Diocesana Veronese (Lung.ge Matteotti, 8 - Verona) si svolgerà il mini corso su "Uso del Computer programmi base" grazie al quale i partecipanti impareranno le basi di conoscenza del PC con l'utilizzo del programma word, l'uso delle mail e dei motori di ricerca.