Formazione Volontari Caritas

Nell'ambito della formazione permanente per i volontari di Caritas, partirà il Percorso Formativo di livello Base nei giorni 15-22-29 novembre ore 17.00 -19.00 presso il Centro Camilliano di Formazione, via Astico, Verona.

Il corso è in collaborazione con il CSV Verona, ed ha come obiettivo quello di formare "volontari competenti", vale a dire persone che offrono il loro tempo gratuitamente ma che devono anche avere abilità specifiche per rispondere in modo puntuale ed efficace a coloro a cui la sua azione sarà rivolta. Le tematiche del percorso vertiranno su:

-Volontariato tra spontaneità e consapevolezza

-Elementi principali della relazione di aiuto

-Le indispensabili capacità relazionali e di comunicazione del volontario per favorire la prossimità: ascolto attivo ed empatia

-L'importanza della sospensione del giudizio.

Per iscrizioni: Caritas Diocesana Veronese -