AVS un anno di volontariato in Palestina

"Youth in Zababdeh: Custodi della storia, semi del futuro" questo il nome del progetto di Caritas Diocesana Veronese per l'Anno di Volontariato Sociale 2018. Caritas Diocesana Veronese ha aperto le candidature per individuare un giovane o una giovane dai 18 ai 28 anni, disposti a vivere un'esperienza intensa in Palestina, a Zababdeh, la cittadina gemellata con la nostra Diocesi attraverso la Caritas. Un'esperienza di viaggio, incontro, formazione imperdibile, nella culla delle civiltà del mediterraneo.

Il progetto mira al rafforzamento e al consolidamento dei legami che sono alla base del programma di gemellaggio con la Parrocchia di Zababdeh attraverso tre linee di intervento: la realizzazione di tre corsi di italiano L2 della durata di un anno rivolti alla cittadinanza di Zababdeh, in particolare ai giovani e bambini della comunità e finalizzato a fornire ai partecipanti uno strumento utile ai fini della promozione del territorio; il coinvolgimento della comunità locale nel processo di promozione del territorio, ad esempio attraverso il già esistente blog www.visit-zababdeh-blogspot.com; la pianificazione delle azioni di gemellaggio per l'anno 2018 (cantieri di solidarietà, gemellaggio tra scuole, sviluppo modello ospitalità diffusa, realizzazione mappa partecipativa della città, etc.).

I candidati in età compresa tra i 18 e i 28 anni, devono conoscere l'inglese avere familiarità con i social media, dimostrare interesse per la promozione del patrimonio storico, archeologico, naturalistico e culturale locale.

Le candidature possono essere inviate entro il 31 Dicembre 2017.
Tutte le info e per inviare i curriculum: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Telefono 045 8302649
www.caritas.vr.it.