Convegno la seconda vita del cibo. Il recupero delle eccedenze alimentari in Veneto

Un convegno dedicato anche all'esperienza degli Empori, in prima fila contro lo spreco alimentare.  Martedì giorno 31 gennaio nella Sala Convegni Fiera di San Biagio Bovolone (Piazzale Aldo Moro) sarà affrontato il tema del recupero delle eccedenze alimentari e alla cosiddetta "legge antispreco" recentemente approvata (Legge n. 166/2016).

Un incontro che vorrà sottolineare come il tema del recupero delle eccedenze alimentari, oltre che una buona pratica che promuove tra i cittadini una maggiore consapevolezza etica e ambientale, rappresenti un elemento fondamentale per l'attuazione dell'economia circolare.

L'incontro è rivolto a pubbliche amministrazioni, gestori del servizio rifiuti, associazioni di volontariato, ONLUS che già operano o intendano muoversi in questo settore, operatori sociali e a tutti coloro che ritengono che si possa dare una seconda vita al cibo altrimenti buttato.

Interverranno quali relatori la Regione Veneto, Arpav, Last Minute Market, Caritas Diocesana Veronese, Parrocchie e Associazioni, aziende private e società pubbliche.

scarica il volantino